Anziana in lacrime vaga da sola per strada, salvata da un finanziere libero dal servizio
La donna, 90enne, è stata accompagnata in caserma. Con sé aveva un borsello con all'interno un telefono cellulare e altri effetti personali
Vagava per strada da sola, claudicante e in lacrime. Senza una meta apparente. Per fortuna la donna, una 90enne piombinese, è stata vista da un finanziere libero dal servizio in forza alla compagnia di Piombino. L'uomo le si è avvicinato per prestarle soccorso, ed è in quel momento che si è reso conto della delicatezza della situazione. Così ha fatto accomodare la signora in caserma per metterla in sicurezza, dandole ausilio e un bicchiere d'acqua, cercando al contempo di capire meglio la situazione.
La donna aveva con sé un borsello con all'interno un telefono cellulare e altri effetti personali. Dalle parole scambiate con il finanziere è così emerso che si trattasse di una persona con evidenti problemi, anche nel ricordare chi fosse e nel fornire indicazioni circa i suoi familiari. I militari però sono riusciti a rintracciare i parenti, riscontrando che l'anziana signora si era allontanata da casa senza preavviso. Avvisata di quanto accaduto la figlia si è prontamente recata in caserma per riprendere la donna, ringraziando le Fiamme Gialle dell'assistenza e del soccorso offerto.