Livorno | "Sono sola e non mangio da giorni", 91enne disperata soccorsa dalla polizia
L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa chiedendo aiuto agli agenti che sono andati a trovarla portandole generi alimentari e conforto
Un piccolo gesto. Ma di grandissima umanità. Che vale più di un arresto, un inseguimento o qualsiasi altra operazione per la quale si è scelto di indossare una divisa. Quello degli agenti Alessandro Puccia e Pierluigi Pitoscia, in servizio sulle volanti della polizia, è un atto di generosità spontaneo, immediato, meritevole di essere raccontato.Che ha rassicurato un'anziana signora la quale, evidentemente in difficoltà e senza nessuno cui chiedere un aiuto, aveva chiamato la centrale operativa, implorando un po' di compagnia e palesando la necessità di mangiare qualcosa: "Sono sola e senza cibo, aiutatemi" le parole della donna al 112.
Immediato, dunque, l'intervento dei poliziotti che, dopo aver fatto la spesa, sono andati a casa della 91enne consegnandole generi alimentari quali pasta, uova, latte, fette biscottate e formaggio. Non solo, Puccia e Pitoscia sono infatti rimasti insieme a Wally (questo il nome della signora), dedicando all'anziana un po' del loro tempo. Un momento di conforto particolarmente apprezzato dalla 91enne che ha infine ringraziato gli agenti per la generosità dimostrata e la tempestività di intervento.