rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Campiglia Marittima

Venturina Terme, ambulante raggira un'anziana rubandole 1.000 euro al prelievo dal bancomat: denunciato

L'uomo, un 45enne, è titolare di un banco di abbigliamento al mercato

Approfittando della fiducia e della buona fede di un'anziana signora, peraltro con problemi di deambulazione, le ha sottratto 1.000 euro con la scusa di aiutarla mentre si trovava al prelievo del bancomat. Per questo un commerciante ambulante di 45 anni, titolare di un banco di abbigliamento al mercato di Venturina Terme, è stato denunciato per truffa dai carabinieri.

La donna, infatti, dopo aver acquistato della merce per un valore di 60 euro, si è sentira dire dal commerciante che a causa di un guasto tecnico del terminale non avrebbe potuto pagare col pos. L'anziana donna, con problemi di deambulazione, non in possesso del necessario denaro contante, decide così di recarsi a uno sportello per prelevare. E il commerciante, asseritamente per facilitarle le operazioni, non agevoli dato l'ingombro di un quadriciclo elettrico con cui la pensionata è costretta a muoversi, si offre di accompagnarla.

Giunti allo sportello, fidandosi dell'apparente buona fede dell'ambulante, la donna ha consegnato il proprio bancomat col pin all'uomo e l'ha delegato a prelevare per proprio conto. Ma, oltre alla somma indicata dalla signora, il commerciante, approfittando dell'occasione, avrebbe prelevato ben 1.000 euro. La vittima si è accorta dell'ammanco solo in seguito, da un controllo dei movimenti bancari, e si è rivolta ai carabinieri che, in poco tempo, hanno identificato il presunto responsabile, gravato da numerosi precedenti di polizia, e lo hanno denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturina Terme, ambulante raggira un'anziana rubandole 1.000 euro al prelievo dal bancomat: denunciato

LivornoToday è in caricamento