rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Magenta-Origine / Via Leonardo Cambini

Malamovida in via Cambini e via Roma, la prefettura: "Maggiori controlli e verifiche su orario di spegnimento della musica"

Riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica: grande attenzione verrà posta anche contro la sosta selvaggia

Maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, verifiche sul rispetto degli orari di spegnimento della musica e lotta alla sosta selvaggia. Questo quanto emerso dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in prefettura a seguito delle varie segnalazioni da parte di cittadini relative alla "molamovida" nell'area ricompresa tra via Cambini – piazza Attias – via Roma.

"È stato deciso di effettuare nella predetta zona controlli nei quali tra l'altro verrà verificato il contenimento del rumore secondo i parametri di legge e il rispetto dell'orario di interruzione della musica da parte degli esercenti entro la mezzanotte - fa sapere la prefettura -. Per evitare che i mezzi di emergenza e soccorso abbiano difficoltà di intervento saranno disposti controlli alla circolazione stradale, con particolare attenzione alla regolamentazione della sosta dei veicoli, impiegando anche il sistema 'Street control'".

Nelle prossime settimane verrà convocato nuovamente il comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica dove verrà valutata l'efficacia di queste misure: "Se quanto prescritto non verrà rispettato sarà valutata l'eventuale adozione di misure più incisive anche in materia di limitazione degli orari di vendita degli alcolici o degli orari di chiusura dei locali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malamovida in via Cambini e via Roma, la prefettura: "Maggiori controlli e verifiche su orario di spegnimento della musica"

LivornoToday è in caricamento