rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Via della Bastia

"Aiutateci a salvare il sogno paralimpico", l'appello di Toscana Disabili Sport in vista delle world series di nuoto

Dal 5 al 12 marzo saranno impegnati gli atleti Sofia Gagliardo Gurrieri e Pietro Passerini. Ma i costi sono davvero molti alti

Un sogno che passa dal cuore. Coltivare il desiderio di poter partecipare alle prossime paralimpiadi di Parigi 2024 per alcuni ragazzi della Toscana Disabili sport di Livorno è un obiettivo che viene perseguito quotidianamente, ma per centrarlo serve anche altro. Il cuore, appunto. E la voglia di tendere una mano e aiutare. L'appello arriva direttamente dalla società di via della Bastia, costituita proprio al fine di promuovere, nell'intero del territorio la pratica, agonistica e non, dello sport per disabili: il basket in carrozzina, il nuoto, la pallanuoto ed il sitting volley. "Dal 5 al 12 marzo - spiega la società - i nostri Sofia Gagliardo Gurrieri e Pietro Passerini saranno impegnati nelle World Series di nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro, durante le quali riceveranno la tanto agognata classificazione internazionale che servirà loro per partecipare alle chiamate della Nazionale di nuoto e alle gare internazionali. Ed è una strada - hanno aggiunto - che potrebbe addirittura portare alle paralimpiadi di Parigi 2024! Saranno accompagnati ovviamente dall'allenatrice Eleonora Bologna".

Un obiettivo, una tappa fondamentale che rappresenta un vero e proprio sogno ma che però ha anche un costo da sostenere. E non è poco. È proprio la stessa società a elencarne i dettagli: "912 euro per vitto e alloggio nel villaggio sportivo, 160 euro di iscrizione, più altri 500 euro per carburante, autostrada e rimborsi vari. In tutto circa 1.600 euro che sono un bell'impegno economico per la nostra piccola società paralimpica e che vanno a prosciugare le nostre casse". Da qui l'appello: "Chediamo quindi l'aiuto di tutti per aiutarci a sostenere questi costi, permettendo così ai ragazzi di partecipare". Chiunque voglia contribuire può farlo tramite bonifico sull'Iban IT97C 06230 13901 0000 4060 2920 intestato a Toscana Disabili Sport c/o l'agenzia di Livorno del Credit Agricole con causale "Contributo nuoto paralimpico o via PayPal sulla mail maurizio.melis.58@gmail.com. "Anche un piccolo aiuto da tutti - concludono - è ben accetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutateci a salvare il sogno paralimpico", l'appello di Toscana Disabili Sport in vista delle world series di nuoto

LivornoToday è in caricamento