rotate-mobile
Cronaca

OmofobiaStop, al via la VII Settimana Contro l'Omotransbifobia

Tre giorni di eventi organizzati dall'Arcigay di Livorno per celebrare la settimana contro l'omobitransfobia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell'Arcigay di Livorno in merito agli eventi organizzati per la Settimana contro l'Omobitransfobia.

Il 17 maggio è la Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia celebrata in occasione della rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali pubblicata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
"Da allora sono passati 29 anni ma la comunità LGBTI+ è ancora vittima di violenze, soprusi e umiliazioni, per questo è necessario proseguire con l'educazione alle differenze e la lotta alla discriminazione "– commenta Martina Cardamone, Presidente di Arcigay Livorno.
Prende il via giovedì 16 Maggio "La Settimana contro l'Omobitransfobia - Livorno", la grande settimana organizzata da Arcigay Livorno in rete con tutte le associazioni e le realtà che fanno parte del Coordinamento Livorno Tavolo Rainbow, finanziata dalla Rete RE.A.DY e promossa dalla Regione Toscana e dal Comune di Livorno.
Apre la settimana il dibattito con Simone Alliva, giornalista e autore del reportage de l'Espresso "L'Italia è omofoba", che dialogherà con la giornalista Ilaria Bonuccelli presso la Circoscrizione 2. Il secondo appuntamento in programma, il 17 maggio, si svolgerà in Terrazza Mascagni, dalle 18, con il flashmob intitolato "Un segno contro l'omobitransfobia". Si prosegue poi con il primo incontro di Love&Pride (la rassegna letteraria LGBTI+ livornese), sabato 18 maggio, con la presentazione del libro di Delia Vaccarello, "Desiderio" presso la biblioteca Bottini dell'Olio, viale Caprera a Livorno.
Va a chiudere la settimana il secondo appuntamento di Love&Pride con la presentazione del libro di Fabio Canino, "Le parole che mancano al cuore" presso la biblioteca Bottini dell'Olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OmofobiaStop, al via la VII Settimana Contro l'Omotransbifobia

LivornoToday è in caricamento