rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Piazza Alfredo Sforzini

Arena Ardenza, completato il restyling del cinema all'aperto: i film in programma per la nuova stagione

Proiezioni tutte le sere nella storica struttura di piazza Sforzini, riaperta dopo un rinnovamento totale. Possibilità di abbonamento e servizio bar

Ha riaperto al pubblico l'arena Ardenza, storico cinema all'aperto cittadino in piazza Sforzini in attività dagli anni Sessanta, che in un momento particolare per il settore dello spettacolo, dopo l'emergenza Covid che per lungo tempo ha bloccato le proiezioni torna a offrire un ricco cartellone di film. Uno a sera, fino a settembre, in una location rimessa quasi totalmente a nuovo.

Cinema all'aperto, i film in programma nelle arene estive

Una struttura rinnovata e posti unici assegnati per garantire la sicurezza

"In occasione della nuova stagione estiva, con la ripresa delle proiezioni dopo il lockdown abbiamo voluto offrire al pubblico una struttura quasi completamente rinnovata - spiegano i gestori dell'Arena Ardenza - mantenendo gli elementi che ne tramandano la storia e il fascino ma provvedendo a un restyling capace di fornire ancora maggiore appeal all'arena. Fra tutte le novità, quella principale è sicuramente la sostituzione dei posti a sedere con sedute nuove, più confortevoli e moderne. Il tutto per godersi un film in comodità e relax, ovviamente senza trascurare la sicurezza: ad ogni spettacolo, acquistando i biglietti al botteghino dell'arena oppure online sul nostro sito, vengono attribuiti posti unici e assegnati a ciascun spettatore, rispettando le norme di distanziamento".

arena ardenza-3

In cartellone prime visioni e grandi successi dell'ultima stagione cinematografica

L'arena apre tutte le sere alle 20.30 mentre l'inizio della proiezione è previsto per le 21.30, per tutta la serata è disponibile un servizio bar. È possibile anche sottoscrivere un abbonamento a 22 euro per 5 ingressi. In cartellone un programma di film da non perdere, tra prime visioni assolute - da "Favolacce" con Elio Germano a "Tornare" di Cristina Comencini - e grandi successi dell'ultima stagione cinematografica - "Parasite" trionfatore agli Oscar, "Pinocchio", "Joker" e "Gli anni più belli" Attualmente sul sito web dell'Arena Ardenza di Livorno è disponibile la programmazione fino a fine luglio e presto saranno resi noti i film in cartellone anche ad agosto e settembre.

(foto ufficio stampa PuntoCom)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Ardenza, completato il restyling del cinema all'aperto: i film in programma per la nuova stagione

LivornoToday è in caricamento