rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scontro tra barche all'Argentario, ancora senza esito le ricerche di Anna Claudia Cartoni

La professoressa risulta ancora scomparsa. Le operazioni continuano senza sosta con mezzi di superficie ed elicotteri

Sono andate avanti per tutta la notte le ricerche di Anna Claudia Cartoni, la 60enne dispersa in mare a seguito della collisione, avvenuta nel tardo pomeriggio del 23 luglio, tra un motoscafo e una barca a vela nelle acque al largo dell'Argentario e nella quale ha perso la vita il 59enne Andrea Giorgio Coen. L'esito, come riportato dalla guardia costiera, è purtroppo ancora negativo.

Le ricerche, gestite dall'ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della centrale operativa della Direzione marittima di Livorno, sono state compiute con mezzi nautici della guardia costiera, impiegando anche unità di stanza all'isola del Giglio e dall'isola d'Elba. Le operazioni continueranno comunque anche oggi, lunedì 25 luglio, con mezzi di superficie ed elicotteri.

Chi è la donna ancora dispersa all'Argentario

Come ricostruito dall'Ansa, dopo la laurea in Scienza Motorie, Cartoni è diventata tecnico federale di ginnastica artistica: cresciuta nella Ginnastica Flaminio, società pluripremiata affiliata alla Fgi e appartenente al polisportiva Lazio. Sotto la sua guida, si legge sul sito della Federazione, la 60enne vince il bronzo agli Europei di Amsterdam 2004 e nello stesso anno partecipa alle Olimpiadi di Atene. "

"Siamo sconvolti per quanto accaduto - commenta il presidente della Federazione, Anna Claudia è una colonna della nostra Federazione, un'impiegata modello. Il suo lavoro, svolto con dedizione, serietà e tanta passione, è fondamentale per il nostro funzionamento. La sua esperienza a bordo pedana un valore aggiunto, e il suo spirito positivo irradiava tutti noi di energia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra barche all'Argentario, ancora senza esito le ricerche di Anna Claudia Cartoni

LivornoToday è in caricamento