rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Non si ferma all'alt a Pisa e viene inseguito fino ad Ardenza: arrestato

I carabinieri hanno fermato la macchina dell'uomo all'altezza del Carrefour: per lui sono scattate le manette per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

Non si è fermato all'alt che i carabinieri di Pisa gli avevano intimato, così è iniziato un folle inseguimento che si è concluso addirittura ad Ardenza grazie alla collaborazione tra i militari pisani e livornesi. Avvertiti dai colleghi, sono stati infatti gli uomini del Nucleo Radiomobile di Livorno, coordinati dal tenente Marco Saccà, a bloccare l'Audi A3 sospetta che, nelle prime ore della notte del 12 giugno, aveva provato in tutti i modi a seminare i militari dell'Arma, arrivando fino a Montenero salvo poi tornare indietro ed essere fermata all'altezza del Carrefour di via degli Scarronzoni dopo un'azzardata manovra davanti alla caserma Vannucci.

Alla guida dell'auto un 25enne di tunisina che viaggiava insieme a due giovani donne livornesi di 20 e 31 anni. Una volta fermato, l'uomo è stato condotto in ospedale per le necessarie analisi alcolemiche e tossicologiche: risultato positivo a entrambi i test, l'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto effetti di stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. Al momento, il 25 enne si trova agli arresti domiciliari in attesa della convalida del giudice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt a Pisa e viene inseguito fino ad Ardenza: arrestato

LivornoToday è in caricamento