rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato per aver picchiato la compagna il 38enne colpito con un calcio in faccia dal carabiniere

L'uomo avrebbe rotto alcuni denti alla donna dopo essersi presentato a casa nonostante su di lui gravasse un divieto di avvicinamento

È andato a casa della ex compagna nonostante avesse un divieto di avvicinamento in atto e, con una bottiglia di vetro rotta in mano si è fatto aprire la porta, poi ha aggredito la donna, colpendola alla mandibola e rompendole alcuni denti. È stato quindi arrestato e condotto in carcere, Mohamed El Mhdabhi, il 38enne tunisino che pochi giorni fa è stato ripreso in un video finito sui social dove si vede un carabiniere che gli sferra un calcio in faccia dopo il fermo per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il militare dell'Arma, subito dopo gli accertamenti sollevati dal clamore, è stato immediatamente trasferito e sottoposto a procedimento disciplinare.

Il tribunale di Livorno, con un'ordinanza, su richiesta della Procura ha disposto ieri, venerdì 26 maggio, l'aggravamento della misura con il trasferimento in carcere nei confronti del tunisino, finora sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, l'ex compagna anche lei straniera, con il quale ha avuto un rapporto di convivenza turbolento, culminato in continue aggressioni. Per i maltrattamenti ripetuti alla donna, lo scorso gennaio, il 38enne è stato condannato a due anni di reclusione in primo grado.

Il 10 maggio scorso il tunisino ha violato la prescrizione dell'avvicinamento alla ex fidanzata, come rivelato dalla ex compagna alle forze dell'ordine: l'imputato si è reso responsabile di una grave aggressione fisica, in particolare all'interno dell'abitazione di lei, colpendo alla mandibola con una bottiglia e provocandone la frattura di alcuni denti inferiori e superiori con una prognosi di 45 giorni salvo complicazioni. Il giudice ha pertanto ordinato la cattura di Mohamed El Mhdabhi e di trasferirlo immediatamente in carcere vista la pericolosità del soggetto, dedito all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti, e il pericolo che possa nuovamente aggredire fisicamente la compagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per aver picchiato la compagna il 38enne colpito con un calcio in faccia dal carabiniere

LivornoToday è in caricamento