rotate-mobile
Cronaca

Via delle Galere, tira fuori la pistola a un controllo di polizia: arrestato 23enne

L'uomo, che nascondeva un'altra arma da fuoco addosso, è stato subito immobilizzato dagli agenti. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti anche 5 telefoni cellulari verosimilmente provento di furto e documenti falsi

Era stato fermato dalla polizia per un controllo in via delle Galere, ma un 23enne di origine georgiana, improvvisamente, ha estratto dai pantaloni una pistola armandola con un colpo in canna. Il tempestivo intervento degli agenti ha spento sul nascere qualunque intenzione del malvivente che è stato bloccato e arrestato per detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ricettazione, possesso di documenti di identificazione falsi.

Le pistole rubate e sequestrate-2

Erano circa le 20.30 di ieri, martedì 24 novembre, e i poliziotti hanno notato una persona in bicicletta che alla loro vista si dava subito alla fuga. Gli agenti hanno tentato di fermarlo ma il giovane ha mostrato loro una pistola. Ne è nata una collutazione al termine della quale gli uomini delle volanti sono riusciti a immobilizzare il 23enne scoprendo che addosso nascondeva un'altra pistola e anche 400 euro in contanti. 

Dagli accertamenti è emerso che entrambe le armi erano state rubate. Successivamente è stata disposta la perquisizione a casa del giovane dove sono stati trovati e sequetrati 5 telefoni e un tablet nuovi (verosimilmente provento di furto), un passaporto e tre carte di identità falsi intestate al 23enne . Su disposizione del sostituto procuratore di turno, Antonella Tenerani, il malvivente è stato condotto nel carcere di Livorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Galere, tira fuori la pistola a un controllo di polizia: arrestato 23enne

LivornoToday è in caricamento