Via delle Galere, tira fuori la pistola a un controllo di polizia: arrestato 23enne

L'uomo, che nascondeva un'altra arma da fuoco addosso, è stato subito immobilizzato dagli agenti. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti anche 5 telefoni cellulari verosimilmente provento di furto e documenti falsi

Era stato fermato dalla polizia per un controllo in via delle Galere, ma un 23enne di origine georgiana, improvvisamente, ha estratto dai pantaloni una pistola armandola con un colpo in canna. Il tempestivo intervento degli agenti ha spento sul nascere qualunque intenzione del malvivente che è stato bloccato e arrestato per detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ricettazione, possesso di documenti di identificazione falsi.

Le pistole rubate e sequestrate-2

Erano circa le 20.30 di ieri, martedì 24 novembre, e i poliziotti hanno notato una persona in bicicletta che alla loro vista si dava subito alla fuga. Gli agenti hanno tentato di fermarlo ma il giovane ha mostrato loro una pistola. Ne è nata una collutazione al termine della quale gli uomini delle volanti sono riusciti a immobilizzare il 23enne scoprendo che addosso nascondeva un'altra pistola e anche 400 euro in contanti. 

Dagli accertamenti è emerso che entrambe le armi erano state rubate. Successivamente è stata disposta la perquisizione a casa del giovane dove sono stati trovati e sequetrati 5 telefoni e un tablet nuovi (verosimilmente provento di furto), un passaporto e tre carte di identità falsi intestate al 23enne . Su disposizione del sostituto procuratore di turno, Antonella Tenerani, il malvivente è stato condotto nel carcere di Livorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio ghiaccio e temperature sotto zero: a Livorno è allerta meteo per martedì 12 gennaio

  • Coronavirus, l'annuncio di Giani: "La Toscana resta in zona gialla". Novità sugli spostamenti tra regioni, musei e asporto

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Coronavirus: 79 positivi tra Livorno e provincia, 379 in Toscana. Il bollettino di lunedì 11 gennaio

  • Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

  • Livorno in crisi, Dal Canto si sfoga: "L'unico obiettivo è evitare l'ultimo posto. Mercato? Non viene niente"

Torna su
LivornoToday è in caricamento