rotate-mobile
Cronaca

Tre rapine nel giro di due ore, 20enne arrestato

Decisive le indagini della squadra mobile. Per il giovane sono scattati i domiciliari con il braccialetto elettronico

Un ventenne è stato arrestato dalla polizia, nel pomeriggio del 18 dicembre, con l'accusa di aver rapinato prima un panificio poi due persone, il tutto nel giro di neanche due ore nella mattina del 16 dicembre.
Il primo colpo è stato messo a segno alla panetteria "Le Sorgenti del Pane", dove il giovane era entrato, alle ore 05.15, minacciando la dipendente con un coltello e facendosi consegnare alcuni spiccioli, per poi fuggire a bordo di uno scooter. Mezz'ora più tardi il ventenne, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ha rapinato una donna che aveva appena effettuato un prelievo al Postamat di corso Amedeo. Le si era avvicinato e puntandole un coltello, le ha chiesto di consegnargli i soldi prelevati ed il telefono cellulare, cosa che la vittima, molto spaventata, ha eseguito immediatamente per paura di pericolose reazioni. Alle 6.45 invece il giovane ha seguito una donna che stava camminando in via Paoli facendosi poi consegnare, sotto minaccia, del denaro per poi fuggire via in scooter. 

Le indagini della squadra mobile hanno permesso di acquisire gravi elementi indiziari a carico del ventenne, ulteriormente supportati dagli esiti di una perquisizione durante la quale gli investigatori hanno sequestato l'arma ed alcuni indumenti ritenuti essere quelli impiegati nel corso dei "colpi". Su richiesta del pubblico ministero della procura della Repubblica di Livorno, il gip ha convalidato l'arresto del giovane che avrebbe ammesso di aver compiuto le rapine, ma di non essere un violento e di aver avuto un problema di astinenza da metadone. Ail ventenne è stata applicata la misura la misura cautelare degli arresti domiciliari con l'applicazione braccialetto elettronico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine nel giro di due ore, 20enne arrestato

LivornoToday è in caricamento