rotate-mobile
Cronaca Salviano / Via di Salviano

Ricercato da un anno, scappa su uno scooter rubato ma si schianta contro l'auto della polizia: arrestato

In carcere un 27enne latitante già condannato per droga. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga, finendo però contro la volante. Trovato in possesso di cocaina ed eroina, è stato trasferito alle Sughere

Quando ha visto l'auto della polizia ha cercato di darsi alla fuga a bordo di uno scooter, risultato poi rubato. Un tentativo maldestro terminato contro la stessa volante della Squadra mobile prima di urtare altre due auto in sosta e cadere rovinosamente a terra. Da nascondere, oltre a una cinquantina di dosi tra cocaina ed eroina e circa 3mila euro in contanto, l'uomo aveva anche una condanna in carcere a 3 anni per reati in materia di droga e ricettazione. Latitante da un anno, il 27enne di origini tunisine è stato quindi arrestato e trasferito alle Sughere.

Il tutto è successo in via di Salviano, nelle vicinanze del presidio sanitario, dove i poliziotti, da tempo sulle tracce dell'uomo, avevano predisposto un posto di controllo. Ormai scoperto, anziché fermarsi all'alt il giovane ha accelerato la marcia, cercando di passare a tutta velocità tra l'auto di servizio ferma e le auto in sosta. Una manovra non andata a buon fine, con il conseguente impatto violento prima contro il mezzo della polizia e poi con altre due auto in sosta finite per essere danneggiate. Caduto a terra e rimasto tuttavia illeso, l'uomo è stato arrestato nella flagranza dei delitti di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, nonché indagato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento, e trasferito in carcere anche in esecuzione dell'ordine di carcerazione in relazione al quale era stato dichiarato latitante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da un anno, scappa su uno scooter rubato ma si schianta contro l'auto della polizia: arrestato

LivornoToday è in caricamento