rotate-mobile
Cronaca Capoliveri

Isola d'Elba, arrestato per spaccio imprenditore 49enne titolare di un rimessaggio

Operazione dei carabinieri, nella roulotte dove viveva l'uomo trovati 25 grammi di cocaina e tutto l'occorrente per la preparazione e il confezionamento di dosi

Un imprenditore elbano di 49 anni, titolare di un rimessaggio di imbarcazioni, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Portoferraio che hanno trovato all'interno della roulotte dove viveva l'uomo, oltre a 25 grammi di cocaina purissima, in parte suddivisa in piccole dosi, anche sostanza da taglio e altro materiale utile per il confezionamento. Il tutto posto sotto sequestro. I militari sono arrivati all'uomo a seguito di un intervento in un cantiere navale per la segnalazione di un presunto furto.

Quest'operazione, infatti, ha consentito di arrestare il 49enne, che era stato visto muoversi con atteggiamento sospetto all'interno di una roulotte, risultata poi dalle indagini essere la propria, ipotizzando proprio che potesse trattarsi del ladro in questione. Un comportamento apparso ancora più strano ai carabinieri quando, a richiesta dei documenti di riconoscimento, il 49enne si sarebbe mostrato teso e agitato. All'interno della roulotte è stato individuato infatti un bilancino digitale di precisione, che ha indotto gli uomini dell'Arma a effettuare una vera e propria perquisizione. L'imprenditore, a seguito del resto del materiale rinvenuto, è stato così tratto in arresto e, in attesa del processo, sottoposto dal gip all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Rischia una pena fino a 10 anni di reclusione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, arrestato per spaccio imprenditore 49enne titolare di un rimessaggio

LivornoToday è in caricamento