Ricercato in tutta Europa per traffico di cocaina, viene trovato e arrestato a Cecina: in carcere latitante colombiano
Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola: è stato fermato nella mattinata di venerdì dal personale della Squadra Anticrimine del commissariato cecinese
È stato il personale del commissariato di polizia di Cecina a trovarlo in una struttura ricettiva della zona e ad arrestarlo con l'accusa di associazione per traffico di cocaina. In carcere, un cittadino colombiano, formalmente residente in Spagna, ricercato in tutta Europa con tanto di mandato di cattura emesso dall'autorità iberica. Un blitz possibile grazie anche all'incrocio dei dati su "portali dedicati" che ha consenstito ai poliziotti cecinesi di presentarsi, la mattina di venerdì scorso 7 settembre, nell'albergo dove si trovava il latitante ed arrestarlo.
Trasferito al carcere Le Sughere di Livorno, è adesso a disposizione del presidente della Corte d'Appello di Firenze, autorità giudiziaria incaricata di convalidare la misura restrittiva applicata, nonché delle successive procedure decisionali, in ordine all'estradizione e consegna della persona arrestata verso il Paese dell'Unione europea che ha emesso il mandato.