rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Magenta-Origine / Via Leonardo Cambini

Malamovida e assalto alle auto tra via Roma e via Cambini, daspo urbano per sei giovani: quattro sono minorenni

Indagati per violenza, danneggiamenti e disturbo della quiete pubblica, non potranno accedere ai locali del centro e della movida livornese

Sono stati identificati i giovani che nella notte tra sabato 29 e domenica 30 gennaio assaltarono alcune auto in via Roma, all'incrocio con via Cambini. Le indagini della Digos hanno portato ad individuare sei persone, quattro delle quali minorenni, adesso indagate per violenza, danneggiamenti e disturbo della quiete pubblica. Per loro, imposto anche il daspo urbano, con divieto di accesso ai locali del centro e della movida livornese e obbligo di firma. Sarebbero stati i sei ragazzi infatti a fermare pericolosamente alcune vetture di passaggio posizionandosi davanti alle stesse, salendo sui cofani e dando colpi a portiere e finestrini. In alcuni casi, come visibile nei filmati finiti sui social,  gli aggressori riuscirono anche ad entrare nelle macchine terrorizzando i conducenti e costringendoli a delle manovre pericolose per tentare la fuga. 

Gli operatori della polizia, nei giorni successivi ai fatti, si erano subito messi alla ricerca dei soggetti, parlando con molti residenti delle zona e osservando i filmati delle telecamere comunali e i video che giravano sul web per risalire agli autori del gesto. In questi giorni, la formalizzazione delle denunce a carico dei giovani identificati anche a seguito di perquisizioni personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malamovida e assalto alle auto tra via Roma e via Cambini, daspo urbano per sei giovani: quattro sono minorenni

LivornoToday è in caricamento