rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca Portoferraio

Rinuncia alla selezione perché incinta, assunta da Poste dopo il parto: "Posso dire solo grazie"

La storia di Caroll Ann, dalla Val d'Aosta all'isola d'Elba: "Ero incinta, non potevo iniziare prima. E l'azienda poi ha mantenuto la promessa assumendomi a tempo indeterminato da neomamma"

Carol Ann Thielke è originaria della Valle d'Aosta e nel cercare lavoro, con la prospettiva di trasferirsi all'isola d'Elba, ha inviato la propria candidatura sul sito di Poste Italiane. Dopo aver completato l'iter di selezione e partecipato al recruting day, ha superato le prove di inglese e attitudinale ricevendo così una prima convocazione l'anno scorso. Carol però ha preferito rinunciare poiché, nel frattempo, era rimasta incinta ma quanto accaduto dopo il parto le ha cambiato (nuovamente) la vita.

"Mi avevano promesso che la mia candidatura sarebbe stata comunque tenuta in considerazione - racconta - e così è stato davvero. Sono molto felice". Una seconda chiamata che, questa volta, si è concretizzata in un contratto di assunzione a tempo indeterminato proprio nella sede dell'isola d'Elba. 

Assunta a tempo indeterminato dopo la gravidanza, Elisa si racconta: "Felice, ma non dovrebbe essere un caso isolato"

Assunta a tempo indeterminato dopo il parto, Carol Ann: "Grazie per l'opportunità"

Carol Ann si è diplomata al liceo linguistico, proviene da una regione formalmente bilingue, e ha una specializzazione universitaria in ambito delle scienze politiche e delle relazioni internazionali. Inoltre ha effettuato stage all'estero, frequentato dei corsi in marketing e comunicazione, ottenuto un'abilitazione nella promozione del territorio e degli enti locali e l'abilitazione in agente di affari di mediazione immobiliare: "La strada che sto percorrendo è perfettamente in linea con la mia naturale attitudine di stare in mezzo alla gente e aiutare gli altri. Non potevo chiedere un posto migliore per mettere in pratica la mia conoscenza delle lingue, lavorando in un posto turistico: è il finale perfetto per le mie ambizioni". 

L'inserimento nel nuovo posto di lavoro è stato semplice: "Sono stata agevolata da un team di colleghi eccezionale, grazie ai diversi webinar e corsi di formazione. L'inquadramento immediato a tempo indeterminato è stato per me un incentivo extra per cominciare questo percorso con la giusta motivazione. In previsione di una stabilizzazione sull'isola dove ho preso servizio e per la quale avevo fatto domanda, tenendo conto della mia necessità di stabilità, accentuato dal fatto di essere una neo mamma. Poste Italiane è un'azienda in continua evoluzione, che si porta dietro una storia che mi rende orgogliosa di questa nuova opportunità professionale. Ringrazio tutti per l'opportunità che mi è stata data e spero di essere all'altezza delle aspettative che in me sono state riposte". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinuncia alla selezione perché incinta, assunta da Poste dopo il parto: "Posso dire solo grazie"

LivornoToday è in caricamento