rotate-mobile
Cronaca Centro / Scali Aurelio Saffi

Mercato, va a prendere l'auto per andare a lavoro e la trova distrutta: "Aiutatemi a rintracciare il colpevole"

L'appello di Elisa Daini: "Un ragazzo che ha assistito alla scena è riuscito a prendere solo i numeri della vettura 'incriminata'. I danni subiti sono ingenti, andremo a sporgere denuncia"

È andata a prendere la sua auto come fa ogni mattina per andare a lavoro in un laboratorio di analisi in città, ma quando è arrivata davanti alla vettura è rimasta esterrefatta: qualcuno aveva sfasciato la parte posteriore della macchina e, come purtroppo avviene troppo spesso in questi casi, si era allontanato senza lasciare i propri dati. A raccontare l'accaduto è la proprietaria del mezzo, Elisa Daini: "Abito in zona Scali Saffi e avevo parcheggiato lungo le mura del Mercato centrale. Quando sono scesa di casa intorno alle 7 ho fatto l'amara scoperta trovando l'auto distrutta. Inizialmente ho pensato che il danno fosse stato fatto da un furgone durante un'operazione di scarico merci, ma quando la vigilante del Mercato si è avvicinata a me ho capito che non era andata così". 

Trova l'auto sfasciata prima di andare a lavoro: "Danni ingenti, sporgeremo denuncia"

La donna infatti ha detto ad Elisa che quando si è portata al Mercato intorno alle 4 la vettura era già distrutta: "Ho capito che non poteva essere stato un camion visto che a quell'ora è difficile che transitino in zona. In aggiunta portando i detriti a mio marito mi è stato fatto notare che un fanale rosso non corrispondeva con il mio e quindi doveva essere stato lasciato da un'altra macchina magari durante una retromarcia azzardata. Purtroppo l'assicurazione non copre il danno perché si tratta di un incidente e non di un atto vandalico, ma se non scopro l'autore di tutto questo posso farci poco". 

Una piccola speranza però potrebbe esserci: "Nella tarda mattinata mi ha chiamato un ragazzo dicendomi che aveva assistito a quanto accaduto. Lui aveva imboccato Scali Saffi da via del Fante quando all'improvviso si è trovato davanti un'auto, una Dacia Grigia, che procedeva contromano. Quest'ultima ha fatto tutta la strada in retromarcia a folle velocità andando a sbattere violentemente contro la mia auto per poi scappare in via Gherardi del Testa. Il ragazzo è riuscito a prendere solamente i numeri centrali della targa e con questi andrò a denunciare l'accaduto. Mi farebbe piacere sapere se magari qualche privato ha una telecamera funzionante in zona che può darmi una mano e faccio un appello anche ai carrozzieri: l'auto che ha sfasciato la mia ha riportato un bel danno. Se da voi ne arriva una che possa corrispondere a quella descritta mettetevi in contatto con me o con le forze dell'ordine". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, va a prendere l'auto per andare a lavoro e la trova distrutta: "Aiutatemi a rintracciare il colpevole"

LivornoToday è in caricamento