rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Vincenzo

Da San Vincenzo a Baratti, lo spettacolo delle auto d'epoca sulla Costa degli Etruschi | Foto

Più di 50 equipaggi hanno preso parte alla XXVIa Rievocazione della Coppa Toscana-Trofeo Alessandro Ercoli, organizzata dal Club Auto Moto d’Epoca Toscano

Più di 50 auto d'epoca hanno partecipato nei giorni scorsi alla XXVIª Rievocazione della Coppa Toscana-Trofeo Alessandro Ercoli, evento organizzato dal Camet Toscano (Club auto e moto d'epoca). L'iniziativa ha avuto come territorio di riferimento la Costa degli Etruschi, con base a San Vincenzo. Nel fine settimana gli equipaggi partecipanti sono così andati alla scoperta delle caratteristiche di questa parte di Toscana davvero bellissima, da San Vincenzo a Bolgheri, da Larderello a Baratti e Populonia. 

Auto d'epoca nella zona pedonale di San Vincenzo

La Rievocazione della Coppa Toscana è una manifestazione turistico culturale che l'associazione stessa ha in calendario Asi ormai dal 1996 e che porta i più di 50 equipaggi partecipanti in scenari sempre diversi, esplorando la Toscana.

I temi scelti per quest'anno, con San Vincenzo e la Costa degli Etruschi protagonisti, sono stati 'Il mare della Maremma', 'Il mistero degli Etruschi' e la spettacolare 'Valle del Diavolo' con le fumarole che ispirarono Dante e i soffioni boraciferi che rappresentano un'importante fonte energetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Vincenzo a Baratti, lo spettacolo delle auto d'epoca sulla Costa degli Etruschi | Foto

LivornoToday è in caricamento