rotate-mobile
Cronaca

Natale 2022, autobus e funicolare di Montenero gratis durante le festività: ecco quando

Non sarà necessario fare il biglietto sui mezzi del trasporto pubblico giovedì 8 dicembre e tutte le domeniche fino alla vigilia. Inoltre non bisognerà pagare per utilizzare il servizio di bike sharing

Così come accaduto l'anno scorso, anche durante le festività natalizie 2022 gli autobus e la funicolare di Montenero saranno grauiti giovedì 8, domenica 11, domenica 18 e sabato 24 dicembre. "Si tratta di iniziative di mobilità sostenibile  - fanno sapere da palazzo civico - per venire incontro ai cittadini che vogliono godersi il centro, sia per fare acquisti che per partecipare ai tanti eventi organizzati in città per grandi e piccini, lasciando a casa l'auto e muovendosi in bus o in bici".

Tra l'altro, grazie alla collaborazione tra Associazione "ViviMontenero", Autolinee Toscane e Misericordia di Montenero, domenica 18 dicembre Babbo Natale sarà in piazza delle Carrozze davanti alla stazione della Funicolare, per ricevere le letterine dei bambini con i desideri di Natale (dalle 9.30 alle 13).

Altra importante iniziativa di mobilità sostenibile è la gratuità del Bike Sharing. Grazie a una promozione offerta da Tirrenica Mobilità, società concessionaria del servizio, dall'8 al 24 dicembre sarà infatti possibile noleggiare gratuitamente le biciclette del servizio. Il codice sconto da inserire è NATALE2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2022, autobus e funicolare di Montenero gratis durante le festività: ecco quando

LivornoToday è in caricamento