rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Natale, autobus gratis nei weekend dal 7 al 22 dicembre

La decisione della giunta comunale per favorire lo shopping nelle vie del centro: "Un modo per incentivare a fare acquisti senza bloccare le strade"

Così come accaduto in estate, anche durante le festività natalizie gli autobus saranno gratis nei weekend. Una scelta, come spiegato da palazzo civico, per favorire lo shopping che a ridosso del 25 dicembre si fa sempre più frenetico. Il provvedimento è valido per tutte le linee urbane di Ctt Nord. I fine settimana, ai quali si è aggiunto anche il 24 dicembre, nei quali si potrà viaggiare senza dover fare il biglietto sono:

  • 7-8 dicembre;
  • 14-15 dicembre;
  • 21-22 dicembre. 

Sugli autobus di Livorno ecco il biglietto elettronico

"Abbiamo deciso di finanziare questa iniziativa nel periodo festivo – spiega l'assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello - sperando di incentivare l'uso del mezzo pubblico per andare in centro a comprare i regali di Natale senza intasare le strade. Pensiamo che così lo shopping possa diventare più piacevole anche perché sicuramente la qualità dell'aria sarà migliore. Invitiamo tutti i cittadini al momento in cui escono di casa, anche quelli che non ci sono abituati a prendere in considerazione un modo più sostenibile e rilassante di godersi la città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, autobus gratis nei weekend dal 7 al 22 dicembre

LivornoToday è in caricamento