rotate-mobile
Cronaca

Autorità idrica Toscana, Salvetti nuovo presidente: "Importante riconoscimento per la nostra città"

Il sindaco è stato eletto su proposta dell'assessore di Firenze Giovanni Bettarini: "Lavoreremo nell'interesse di tutti i territori"

Il sindaco Luca Salvetti, su proposta dell'assessore Giovanni Bettarini del Comune di Firenze, nella mattina di oggi, venerdì 11 novembre, è stato eletto presidente dell'assemblea dell'Autorità idrica Toscana, l'ente pubblico  rappresentativo di tutti i comuni della regione, a cui sono attribuite le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sulle attività di gestione del servizio idrico integrato. Il mandato durerà tre anni: "Per il sottoscritto e per la città di Livorno è un onore ricevere questo incarico -. Un riconoscimento importante a livello regionale per la nostra città, frutto di un lavoro che punta a dare valore alla costa e a Livorno nella rete amministrativa dell'intera regione. Serve ricordare che l'Ait è organo che svolge funzioni fondamentali di indirizzo e di alta amministrazione in un settore e relativamente ad un bene prezioso e da gestire con intelligenza come stiamo facendo a livello locale con una azienda come Asa che è virtuosa e di assoluto livello". 

"Indipendentemente poi dalle posizioni diverse che sono emerse – ha aggiunto il sindaco - nella composizione del direttivo e anche nell'elezione del presidente la volontà ferma da parte mia è quella di andare a trovare le strade migliori per un lavoro comune che tenga conto degli equilibri e degli interessi di tutte le aree e di tutti i territori. Abbiamo di fronte sfide significative a partire dal Pnrr e dai 180 milioni già destinati ai nostri territori. Dobbiamo spingere forte sugli investimenti per mantenere un livello di eccellenza che la nostra regione propone in ambito nazionale. Ci sono anche altri interventi strategici che riguardano tante realtà e soprattutto la costa dove, sul fronte della risorsa idrica, ci sono le maggiori criticità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità idrica Toscana, Salvetti nuovo presidente: "Importante riconoscimento per la nostra città"

LivornoToday è in caricamento