rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca Ardenza mare / Viale Italia, 126

Bagni Lido, prenotazione ombrelloni: ecco le novità per abbonati e clienti giornalieri

Da quest'anno i titolari di abbonamento con ombrellone potranno comunicare i giorni di assenza, lasciare a disposizione il posto e avere un ritorno economico. La sperimentazione al via da quest'anno, Ganni: "C'è un vantaggio per tutti e un risvolto importante a livello turistico"

L'idea nasce qualche anno fa, prima che il Covid rivoluzionasse anche la frequentazione degli stabilimenti balneari. Poi, nelle stagioni del distanziamento obbligatorio e dei lettini a giorni alterni, il progetto era stato messo in stand by. Da quest'anno, però, ecco che il pensiero dei Bagni Lido di implementare l'offerta e garantire un servizio alla più ampia clientela possibile si è fatto concreto, introducendo un sistema per la prenotazione giornaliera degli ombrelloni che, già pronto ad essere sviluppato con una apposita applicazione, rappresenta una grande novità tra i bagni livornesi anche e soprattutto a livello turistico. In pratica, i titolari di ombrelloni stagionali che per qualsivoglia ragione non potessero andare al mare potranno comunicare la propria assenza e mettere a disposizione dello stabilimento il proprio posto. Se poi questo sarà effettivamente assegnato dalla segreteria a qualche cliente giornaliero o turista, ecco che l'abbonato avrà un ritorno economico accumulabile e spendibile in servizi.

A spiegarne meglio il funzionamento, nonché le prossime novità, è la famiglia Ganni, che da anni gestisce lo stabilimento balneare di viale Italia: "Il sistema gestionale è stato appena introdotto in via sperimentale, ma con il supporto dell'azienda livornese Delivery Aggregator siamo già al lavoro in vista della prossima estate per realizzare una app dedicata anche alle prenotazioni giornaliere". Intanto ecco in cosa consiste la novità: "I clienti titolari degli ombrelloni stagionali potranno comunicare alla segreteria, anche via WhatsApp al numero 366 9010188, i giorni in cui non saranno presenti allo stabilimento balneare - spiega Ganni -. La segreteria, una volta raccolti tutti i dati e le informazioni, metterà a disposizione gli ombrelloni non occupati in quei giorni a eventuali clienti esterni, riconoscendo un bonus ai titolari degli stessi per ogni noleggio giornaliero. Tali bonus (si parla di una quindicina di euro) verranno accumulati e potranno essere sfruttati tra i servizi dello stabilimento balneare, secondo le modalità che verranno comunicate successivamente".

"Stavamo pensando a un'iniziativa del genere da diversi anni - racconta infine l'amministratore delegato Riccardo Ganni con i figli Michele e Nicola - finalmente siamo riusciti a realizzare questo progetto, per ora in via sperimentale e in futuro sempre più centrale nella vita del nostro stabilimento. Qui c'è un vantaggio per tutti: il cliente titolare dell'ombrellone stagionale avrà un riconoscimento economico, una sorta di cashback, e allo stesso tempo potremo aprire a clienti esterni e turisti, dando a tutti la possibilità di godersi il nostro mare. Ringrazio anche il Comune di Livorno e la Fondazione Lem per aver creduto in questo progetto innovativo e turistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni Lido, prenotazione ombrelloni: ecco le novità per abbonati e clienti giornalieri

LivornoToday è in caricamento