rotate-mobile
Cronaca Via delle Sorgenti

Nugola, salva bambina caduta nel pozzo ma rischia l'ipotermia

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 9 aprile nelle vicinanze di via delle Sorgenti: risolutivo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno recuperato l'uomo. Solo un grosso spavento per la bimba

Si è tuffato per salvare una bambina di sette anni, accidentalmente caduta in una cisterna piena d'acqua fino a un metro e mezzo dal bordo, e alla fine è stato proprio quell'uomo a rischiare di più, con i vigili del fuoco arrivati giusto in tempo per titrarlo fuori dall'acqua mentre era già in corso un principio di ipotermia.

Tutto è successo nel pomeriggio di martedì 9 aprile, nelle vicinanze di via delle Sorgenti tra Pian di Rota e Nugola (Collesalvetti), quando la bimba, in gruppo con altri ragazzini accompagnati da adulti, è salita sul coperchio della cisterna, probabilmente per giocare. È stato a quel punto che il coperchio in cemento del pozzo ha ceduto, facendo perdere l'equilibrio alla piccola che è caduta giù.

Immediato l'intervento di un adulto che si è calato dentro la cisterna per l'irrigazione e, con l'aiuto degli altri compagni, ha messo in salvo la bambina (per lei soltanto un grosso spavento). L'uomo, però, non è riuscito a risalire neppure con l'intervento dei presenti che hanno così allertato i soccorsi. Fondamentale la tempestività dei vigili del fuoco che, arrivati sul posto, hanno recuperato l'adulto affindandolo alle cure del 118, mentre i carabinieri hanno recintato l'area dopo aver fatto i dovuti accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nugola, salva bambina caduta nel pozzo ma rischia l'ipotermia

LivornoToday è in caricamento