rotate-mobile
Cronaca

Spiaggetta di Quercianella, attivo il bando per la concessione stagionale: come fare domanda

Il plico di gara dovrà essere consegnato entro le 12 di giovedì 25 giugno. Il giorno seguente prevista l'apertura delle buste

Aperto il bando per la concessione stagionale della Spiaggetta di Quercianella. Il Comune di Livorno, attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito, ha infatti ufficialmente aperto la gara, con le domande che dovranno essere presentate entro le ore 12 di giovedì 25 giugno. La concessione, che avrà durata di 90 giorni a partire dalla data del rilascio, è finalizzata a migliorare le condizioni di accesso alla spiaggia e a valorizzarne la fruibilità per attività turistico-balneari nel rispetto delle peculiarità ambientali del luogo. Il criterio scelto per l'aggiudicazione è quello del prezzo più alto, con il prezzo a base di gara, determinato applicando la normativa vigente, di 361,90 euro. L'apertura delle buste avverrà alle 9.30 di venerdì 26 giugno nella sala sindacale del Palazzo comunale nel rispetto delle misure anti-Covid previste dalla legge.

Concessione Spiaggetta di Quercianella, i servizi a carico del gestore

  • Il soggetto gestore avrà in concessione una parte di arenile di 272 mq e dovrà garantire il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti il sabato e la domenica e nei giorni che vanno dal 12 al 18 agosto e la pulizia periodica dell'intera spiaggia (non solo per l'area in concessione ma anche per tutta la restante spiaggia libera demaniale).
  • Il noleggio di lettini e ombrelloni sarà svolto senza preventiva posa in opera: le attrezzature saranno posizionate in presenza degli utilizzatori e dovranno essere rimosse a fine noleggio e comunque a fine giornata.
  • Il soggetto gestore dovrà garantire il rispetto delle prescrizioni e degli accorgimenti previsti dalla normativa in materia di contenimento del contagio da coronavirus, quali il distanziamento tra le persone e tra gli ombrelloni, la frequente pulizia e la disinfezione delle attrezzature da spiaggia e delle aree comuni, favorire l'ampliamento delle zone d'ombra, fornire un'adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche ai clienti di altre nazionalità (l'elenco dettagliato delle prescrizioni è riportato nel bando).

Per ulteriori informazioni sull'avviso è possibile scrivere a demanio@comune.livorno.it  

La Spiaggetta di Quercianella è liberamente accessibile al pubblico. È comunque possibile richiedere un sopralluogo congiunto con l'Amministrazione (contattare il numero 0586 820982 o scrivere a mturinelli@comune.livorno.it).

Modalità di partecipazione

Il plico di gara deve risultare sigillato con bolli di ceralacca oppure controfirmato su tutti i lembi di chiusura e deve essere indirizzato al Comune di Livorno, Settore Sport e Demanio  - Via Marradi, 118 - 57125 Livorno. Il plico di gara potrà pervenire a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata oppure potrà essere consegnato a mano presso l'Ufficio Protocollo (piano terreno, Palazzo Civico, piazza del Municipio n. 1) che provvederà a registrare in arrivo il plico ed a consegnarlo al Settore sopra specificato.

I partecipanti che si recheranno all'Ufficio Protocollo per consegnare a mano il plico di gara, all'entrata del Palazzo, dovranno comunicare ai commessi che accedono al Comune e si recano al protocollo per la consegna di una offerta di gara. In ogni caso il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 25 giugno 2020. Per la ricevibilità dell'offerta fa fede la data di ricezione del plico all'indirizzo sopra indicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggetta di Quercianella, attivo il bando per la concessione stagionale: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento