Buontalenti, carenze igieniche e mancato rispetto del divieto di fumo: sanzionato il titolare di un bar
Multato anche un rivenditore etnico di generi alimentari per il mancato rispetto delle prescrizioni relative alla tracciabilità degli alimenti
A seguito di alcune segnalazioni giunte dalla cittadinanza, i carabinieri del Nas, con il supporto dei colleghi del Nil, hanno effettuato diversi controlli in alcuni esercizi pubblici in zona Buontalenti. Durante un accertamento all'interno di una rivendita di generi alimentari etnici è stato riscontrato il mancato rispetto delle prescrizioni sanitarie relative alla tracciabilità degli alimenti e per questo sono stati sequestrati 11 chilogrammi di generi alimentari per un valore di circa 200 euro. Al titolare, un 51enne, è stata elevata una multa di 1.500 euro.
In un bar della zona invece i militari dell'Arma hanno scoperto scarse condizioni igieniche, omessa vigilanza sul divieto di fumo e il mancato rispetto delle prescrizioni inerenti alla videosorveglianza nei luoghi del lavoro. Alla luce di quanto emerso, il gestore è stato sanzionato per 800 euro.