rotate-mobile
Cronaca Piombino

Come arrivare a Baratti in autobus, collegamenti e orari da San Vincenzo e Piombino

Ecco come raggiungere con i mezzi pubblici uno dei luoghi più suggestivi della nostra costa

È uno dei luoghi più suggestivi e belli della nostra costa, visitato ogni anno da migliaia di turisti. Baratti rappresenta il luogo ideale per chi voglia godersi un po' di giorni di relax in un ambiente immerso nel verde e circondato da un mare splendido. Per chi volesse arrivare nel golfo in auto, la zona gode di ampi parcheggi a pagamento mentre chi preferisse i mezzi pubblici, da Piombino e San Vincenzo sono disponibili delle navette grazie all'accordo con Amitour Service.

Piombino-Baratti in autobus, orari e partenze

Gli orari delle navette-2

Il servizio sarà gratuito e svolgerà tutti i giorni fino giovedì 15 settembre. "Siamo molto felici di dare il via a questo novità – spiega Sabrina Nigro, assessore al Turismo – che permetterà a cittadini e visitatori di raggiungere le spiagge e i ristoranti di Baratti. L'obiettivo di agevolare tutti coloro che vogliono visitare il nostro territorio e le nostre bellezze limitando i disagi per la viabilità a causa delle numerose auto presenti in questo periodo dell'anno". Nel dettaglio, la navetta partirà da Piombino, al terminal bus in via Leonardo da Vinci, alle 9.50 e alle 12.50 e ripartirà da Baratti, al parcheggio Necropoli, alle 12.25 e alle 17.46.

Baratti-San Vincenzo in autobus, orari e partenze

Gli orari degli autobus

Il servizio è attivo fino al 15 settembre con il biglietto che costerà 1,20 euro e sarà possibile acquistarlo per adesso direttamente a bordo del mezzo, mentre nei prossimi giorni anche presso l'ufficio informazioni turistiche che si trova alla stazione di San Vincenzo. L'autobus effettuerà cinque corse al giorno, andata-ritorno, dal lunedì alla domenica, proprio con partenza dalla stazione ferroviaria di San Vincenzo e con arrivo a Baratti. Durante il percorso sono previste diverse fermate: piazza del Sole, via della Principessa angolo via Montecristo, via della Principessa I Lecci, via della Principessa ingresso 4 (Lago verde), via della Principessa Oceano Mare, via della Principessa Torraccia andata, via della Principessa Poggio al Molino, Baratti prima fermata e Baratti Necropoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come arrivare a Baratti in autobus, collegamenti e orari da San Vincenzo e Piombino

LivornoToday è in caricamento