rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Romito

Motore in avaria, soccorsa barca al largo del Sassoscritto: salvati tre pescatori

La richiesta di aiuto è partita direttamente dall'equipaggio. Decisivo l'intervento della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco

Sono stati riportati a terra in buone condizioni dopo aver vissuto momenti di paura al largo del Sassoscritto quando, nella mattina di oggi 3 dicembre, la loro barca è rimasta in avaria per un guasto al motore. Considerando anche il fatto che il natante stava iniziando ad imbarcare acqua, la richiesta di soccorso da parte dell'equipaggio è stata immediata come tempestivo è stato l'intervento della capitaneria che ha inviato sul posto una motovedetta della guardia costiera.

Messo in sicurezza i tre pescatori amatoriali livornesi, la barca è stata quindi trainata fino al porto. In ausilio ai militari della capitaneria, anche i vigili del fuoco di Livorno con il nucleo sommozzatori, un mezzo navale e l'elicottero Drago che, in perlustrazione nelle vicinanza, ha sorvolato la zona. Sul psoto anche una motovedetta della polizia penitenziaria di rientro dalla Gorgona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motore in avaria, soccorsa barca al largo del Sassoscritto: salvati tre pescatori

LivornoToday è in caricamento