rotate-mobile
Cronaca

Basket Serie B | Super Pielle piega la big San Miniato, vince anche la Libertas che supera con fatica Borgomanero

Il team di Da Prato giocava sul neutro di Piombino ed ha avuto la meglio sulla formazione pisana, al vertice della classifica. La squadra di coach Fantozzi ha battuto al Modigliani Forum il fanalino di coda Borgomanero

Domenica di vittorie per Pielle e Libertas che, nelle rispettive gare della diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B, superano San Miniato - sul neutro di Piombino - e Borgomanero. Il quintetto di Da Prato ha offerto una grande prestazione e messo all'angolo il forte San Miniato, ai vertici della classifica e tra le squadre più organizzate del girone. Caricati dalla grande voglia di riscatto dopo il ko incassato per mano di Alba Lemmi e soci hanno messo alle strette la squadra pisana facendo registrare un finale di 67-49 (all'intervallo la situazione era di 35-30 per i biancoblù).

Gioisce anche la Libertas di coach Alessandro Fantozzi che però, sul parquet di casa del Modigliani Forum, ha dovuto faticare non poco contro il fanalino di coda Borgomanero. Missione riuscita, comunque, per Marchini e compagni, che hanno riscattato il ko subito in casa di Varese alcuni giorni fa. Alla sirena finale il 64-60 ha costretto Borgomanero alla resa. All'intervallo il quintetto livornese era avanti 31-25.  

Pielle-San Miniato 67-49, il tabellino

Pielle: Tempestini, Di Sacco, Salvadori 3, Drocker 13, Iardella 19, Fin 7, Leonardo, Filippo 3, Lemmi 12, Lenti 10.

San Miniato: Mastrangelo 14, Capozio 2, Caversazio 3, Quartuccio 5, Bellachioma 2, Candotto 3, Guglielmi, Ermelani, Lorenzetti 8, Benites 9, Tozzi 3.

Libertas-Borgomanero 64-60, il tabellino 

Libertas: Onojaife, Bechi 2, Marchini 6, Morgillo 7, Kuuba 3, Ammannato 13, Casella 10, Forti 10, Toniato, Mancini, Ricci 12.

Borgomanero: Jovanovic 2, Nwohuocha 4, Ferrari 8, Ghigo 17, Boglio 12, Loro, Attademo, Diouf, Cecchi, Airaghi 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B | Super Pielle piega la big San Miniato, vince anche la Libertas che supera con fatica Borgomanero

LivornoToday è in caricamento