rotate-mobile
Cronaca

Bastia riaperta al pubblico, inaugurato anche il nuovo villaggio sportivo. Salvetti: "Grande lavoro". Foto

L'impianto di via Mastacchi torna a rivedere la luce, il sindaco: "Giornata importante per la città"

"È stata una corsa a ostacoli e contro il tempo, ma finalmente abbiamo mantenuto anche questa promessa". Così il sindaco Luca Salvetti durante il taglio del nastro per la riapertura, dopo tantissimi mesi, della piscina comunale della Bastia e per l'inaugurazione del nuovo villaggio sportivo, entrambi avvenuti nella mattina di ieri, domenica 21 novembre. Strutture, quelle dell'intero complesso, riqualificate grazie al Comune di Livorno, al gestore Virtus Buonconvento e ad un pool di associazioni sportive locali che fanno riferimento al mondo Uisp (Pink Cows Triathlon, Toscana Disabili Sport, Uisp Scherma, subacquea Uisp, Centro Nuoto Livorno, Gruppo cinofilo livornese, Zenit Onlus, Fisa Livorno). Oltre alla piscina, troveranno spazio nella nuova area piste per mountain bike e bike trial, uno spazio per la sgambatura dei cani e uno per l'agility dog, più gli spazi gioco/compleanni e uno per la ginnastica funzionale crossfit.

Riaperta la Bastia, inaugurato anche il villaggio sportivo

Riapre la Bastia, Salvetti: "Grazie a chi ha permesso tutto questo"

Il sindaco passa in rassegna quanto fatto per lo sport livornese: "Vedo l'ippodromo nuovamente funzionante, all'interno del Modigliani forum giocano le nostre squadre di basket, alla Camalich le attività sono riprese regolarmente, il campo sportivo 'La Pace' ha riacceso le luce e ora finalmente siamo arrivati a inaugurare anche la Bastia. È bello vedere così tanti giovani a questo evento così importante e devo ringraziare tutti quelli che hanno permesso che tutto questo avvenisse a partire dagli uffici comunali e alla Virtus Buonconvento". 

Buoncovento: "Oggi un nuovo punto di partenza"

Gianluca Valeri, presidente della società senese, è visibilmente emozionato: "Per noi questa rappresenta un'esperienza importante perché si tratta di recuperare un'area fondamentale per la città. Oggi è un nuovo punto di partenza per questo impianto". 

Parole alle quali fanno eco quelle di Daniele Bartolozzi (Uisp): "Il Comune ha apprezzato il progetto tecnico presentato in fase di appalto con la Virtus. Per noi si è trattato di una scommessa con la quale ci siamo messi in gioco e spero che oggi tutti riescano ad apprezzare quanto fatto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia riaperta al pubblico, inaugurato anche il nuovo villaggio sportivo. Salvetti: "Grande lavoro". Foto

LivornoToday è in caricamento