rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
IL CASO

Denunciato da un giornalista per violenza privata, il gip di Livorno ordina l'imputazione per Beppe Grillo

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno, Mario Profeta, ha respinto la richiesta di archiviazione del pubblico ministero Sabrina Carmazzi. I fatti risalgono al settembre 2020 a Marina di Bibbona

Respinta la richiesta di archiviazione del pubblico ministero, Sabrina Carmazzi, per violenza privata nei confronti di Beppe Grillo ai danni del giornalista Francesco Selvi. Così ha deciso il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno, Mario Profeta, disponendo allo stesso tempo che il pm formuli l'imputazione nei confronti di Grillo entro 10 giorni. A renderlo noto è l'Associazione Stampa Toscana, che ha ribadito la solidarietà al giornalista Francesco Selvi, "così come respinge e condanna - hanno ribadito dall'associazione - tutti gli atti contro i giornalisti impegnati in prima linea sul fronte della notizia". 

I fatti, spiega l'Ast, risalgono al 7 settembre del 2020, quando sulla spiaggia di Marina di Bibbona Francesco Selvi stava cercando di intervistare Beppe Grillo per la trasmissione di Rete 4 'Dritto e Rovescio'. Grillo, secondo l'accusa, strappò di mano il cellulare al giornalista e lo spinse per le scale dello stabilimento balneare dove si trovava procurandogli un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Da qui la denuncia per violenza privata e lesioni fatta dal giornalista alla procura di Livorno. "L'Associazione Stampa Toscana - conclude la nota - seguirà dunque con attenzione la vicenda assicurando piena vicinanza al collega Selvi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato da un giornalista per violenza privata, il gip di Livorno ordina l'imputazione per Beppe Grillo

LivornoToday è in caricamento