rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto, scoppia un generatore a bordo della Mega Express Five: boato avvertito in città

Gli uomini della capitaneria di porto hanno effettuato gli accertamenti dovuti e, dopo un'ora, la nave ha potuto riprendere la navigazione

Un forte boato proveniente dalla zona del porto è stato sentito in diverse zone dalla città intorno alle 8.30 di oggi, mercoledì 14 luglio. Qualcuno aveva pensato ad un'esplosione all'interno dello scalo cittadino, altri invece ad un container che si era sganciato da una gru, ma nessuna di queste ipotesi è poi risultata esatta. I militari della capitaneria hanno effettuato alcuni controlli e hanno scoperto che boato era dovuto allo scoppio di un generatore a bordo della Mega Express Five, ormeggiata alla calata Sgarallino, e impegnata operazioni di imbarco di mezzi e passeggeri.  

A bordo della nave sono quindi saliti gli ispettori dell'Ente tecnico, il Rina Services, per l'esecuzione di una visita specifica per la convalida dei certificati di sicurezza. Al termine della verifica, il generatore è stato posto temporaneamente fuori servizio mentre gli altri tre è stato accertato che funzionavano regolarmente. Dopo aver ricevuto la definitiva conferma che il natante era in sicurezza, la capitaneria di porto ne ha consentito la partenza con destinazione Golfo degli Aranci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, scoppia un generatore a bordo della Mega Express Five: boato avvertito in città

LivornoToday è in caricamento