rotate-mobile
Cronaca

#io_manifesto, l'opera di Valentina Restivo sorprende Bobo Rondelli: "Non lo sapevo, sembro Clark Gable"

Il commento del cantautore livornese, reduce dalla prima data del tour "Giù la maschera", sul blitz del collettivo artistico: "Di solito quando vedo la mia faccia su un manifesto penso: 'guarda luilì'. E invece..."

Tra i personaggi che fanno bella mostra di sè nella "piazza dell'arte" creata dal collettivo #Io_manifesto, accanto al Villano, Igor Protti, Mamma Franca e la Ciucia c'è anche Bobo Rondelli, cantante simbolo della livornesità più autentica. "Non mi sono ancora visto e non sapevo niente - racconta Bobo -, ho visto le foto e devo dire che Valentina Restivo ha fatto un ottimo lavoro, lei è molto brava. Sembro Clark Gable". In realtà Bobo Rondelli non sembra avere un buon rapporto con la propria immagine sui manifesti. "Quando passo davanti a un poster che promuove un mio concerto e vedo la mia faccia la prima cosa che mi viene in mente è "guarda luilì" e magari qualcuno avrà da ridire a vedermi lì accanto a Mascagni, ma non importa. Prendo in prestito una frase di Marcello Mastroianni che diceva che 'uno fa di tutto per diventare famoso e poi, quando ci riesce, si mette un paio di occhiali scuri per non farsi riconoscere'. Ecco, è vero, mi fa un po' quell'effetto lì".

#io_manifesto, da Mascagni a Il Villano l'arte torna protagonista sul lungomare

Bobo Rondelli, al via il tour "Giù la maschera". A Livorno il 21 agosto

Intanto il 9 luglio è partito da Cantù il tour di Bobo "Giù la maschera", tra i primi artisti a salire sul palco nel periodo post covid. "È andata bene - racconta - abbiamo fatto il tutto esaurito, per quel che si può con le restrizioni". L'atmosfera nonostante tutto era buona. "Ho scoperto a fine serata che in sala c'era un assessore della Lega, sarà venuto per sincerarsi che non cantassi Bella Ciao - confessa - ma io canto Bella Livorno". E sarà ancora più bella il 21 agosto quando lo chansonnier del Pontino salirà sul palco della sua città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#io_manifesto, l'opera di Valentina Restivo sorprende Bobo Rondelli: "Non lo sapevo, sembro Clark Gable"

LivornoToday è in caricamento