rotate-mobile
Cronaca Borgo / Piazza Giuseppe Mazzini

Piazza Mazzini, apre il locale 'Bolgheri a Mare': "Un angolo di prodotti tipici speciali nella nostra città"

L'idea è dell'imprenditore Simone Gonnelli, il locale sorge all'angolo con gli scali Novi Lena che fino a poco tempo fa ospitava Chapeau

Nasce dall'idea dell'imprenditore Simone Gonnelli e dopo un periodo di lavori oggi è prevista l'apertura. Si tratta del locale 'Bolgheri a Mare', che sorgerà in piazza Mazzini 1 nel fondo che fino a qualche tempo fa ospitava Chapeau. "L'idea - spiega lo stesso imprenditore livornese - è quella di creare un brand, poi replicabile, di prodotti Bolgheresi, in località di mare, una Bolgheri conosciuta in tutto il mondo". Sei i dipendenti in squadra, con il personale che aumenterà nei prossimi giorni visto che le ricerche per ampliare il team con altre tre figure sono tuttora in corso.

Un angolo di Bolgheri, dunque, nella nostra città, proprio a due passi da Porta a Mare. Una zona cruciale di Livorno, da tempo ormai in fase di sviluppo e con notevoli prospettive a livello commerciale. Da qui la scelta di investire in questo fondo, con Gonnelli che amplia e aumenta il numero di attività già ben avviate. "Tutti i vini - precisa Gonnelli - sono Bolgheresi, dai Bolgheri rosso base fino al Sassicaia, oltre al vino rosso con le pesche". Un menu tutto da assaporare, dunque, per un locale che si pone l'obiettivo di portare a Livorno quei gusti unici di una zona amata e apprezzata dai livornesi e non solo come è Bolgheri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mazzini, apre il locale 'Bolgheri a Mare': "Un angolo di prodotti tipici speciali nella nostra città"

LivornoToday è in caricamento