menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il bollettino di oggi 26 febbraio anticipato da Giani: 1254 casi positivi in Toscana

I primi dati forniti dal governatore della Regione indicano una lieve diminuzione dei contagi rispetto al giorno precedente anche in termine di percentuale. I numeri sul territorio livornese forniti dal consigliere regionale Gianni Anselmi

Una lievissima diminuzione di contagi, sia in termini numerici che in percentuale, ma ancora molti positivi registrati nel bollettino covid della Toscana di venerdì 26 febbraio anticipato, come di consueto, dal governatore Eugenio Giani. Sono infatti 1254, contro i 1374 di ieri, le persone risultate positive (23.028 di cui 14.130 tamponi molecolari e 8.898 test rapidi), con una percentuale rispetto ai tamponi del 5,45% (ieri era 6,04%) e del 10,6% sui test di prima diagnosi (contro il 10,92% di ieri). Nel primo pomeriggio tutti i dati relativi alle ultime 24 ore. 

Coronavirus: 91 positivi tra Livorno e provincia, 1374 in Toscana. Il bollettino di giovedì 25 febbraio 

A commentare i dati della Toscana e, in particolare, al territorio livornese, è il consigliere regionale Gianni Anselmi, con un post Facebook in cui spiega: "Il venerdì è sempre un poco meglio del giovedì ed è così anche oggi; tuttavia - dice Anselmi - questa settimana questo andamento si conferma su un plateau più alto di contagi, come dimostrano i dati dei due venerdì precedenti (924 e 8,3%, 727 e 7,6%)". "Oggi i ricoveri calano, seppur di poco, e questa in presenza di un numero alto di contagi è davvero una buona notizia - prosegue Anselmi -. Il nostro territorio è oggi il meno colpito in tutta la Regione: 60 casi, di cui 29 nel livornese, 22 nelle Valli Etrusche (18 Bassa Val di Cecina, 4 Val di Cornia) e 9 all’Isola d’Elba. Sui vaccini siamo ancora terzi dopo Valle d’Aosta e Bolzano, con l’89,1% di dosi somministrate (285.067)".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Maltempo, tromba marina davanti alla Terrazza Mascagni: le foto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento