rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Quattro Ristoranti, Le Viste di Portoferraio è il miglior locale dell'Isola d'Elba

Pierluigi Creazzo si è aggiudicato il titolo di miglior ristoratore e un premio economico di 5mila euro da investire nella propria attività

È il ristorante "Le Viste" di Portoferraio il miglior locale in una baia dell'Isola d'Elba. Il ristorante di Pierluigi Creazzo (qui l'intervista esclusiva realizzata da LivornoToday) infatti ha trionfato al termine della sesta puntata di "Quattro Ristoranti" girata lo scorso maggio all'Isola d'Elba e andata in onda su Sky Uno stasera, martedì 29 ottobre. Il locale, situato in una location mozzafiato con vista sulla Capraia, ha conquistato il cuore, e il palato, di chef Alessandro Borghese e degli altri tre agguerriti sfidanti. Al termine della puntata il verdetto è stato netto: è questo il miglior ristorante in una baia di tutta l'isola e Pierluigi, 44 anni, origini pugliesi e cuore ormai elbano, si è aggiudicato il premio di 5000 euro da investire nell’attività e un'assicurazione sul locale della durata di un anno.

Isola d'Elba, arriva chef Alessandro Borghese

le viste-2

(Ristorante Le Viste, ph. Facebook)

Quattro ristoranti, un solo vincitore

Durante la sesta puntata del seguito programma targato Sky, Pierluigi Creazzo, il titolare de Le Viste, ha sfidato con i suoi piatti Luca Del Gratta di "Emanuel – Bistrot di mare", Consuelo Martorella, padrona di casa de "La Caravella" e Felice Montauti, patron de "Il Golfo". Alla fine della sfida, nonostante non abbia conquistato il bonus che chef Borghese ha riservato al cacciucco, il re della cucina livornese, il ristorante Le Viste è riuscito ad avere la meglio sugli sfidanti. Al tavolo del confronto, momento in cui si tirano le somme e si scoprono i punteggi, Pierluigi era soltanto terzo. Ma i voti di Alessandro Borghese hanno completamente ribaltato la sitauzione portando Le Viste al trionfo. In tavola, piatti della cucina tradizionale, povera e popolare, con un tocco di innovazione, pesce freschissimo, lavorazione della materia prima di alto livello e qualche scelta raffinata hanno fatto la differrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro Ristoranti, Le Viste di Portoferraio è il miglior locale dell'Isola d'Elba

LivornoToday è in caricamento