rotate-mobile
Cronaca Portoferraio

Elba: Borghese incontra Valentina, fan malata di Sla

La donna aveva lanciato su Facebook un appello affinché potesse incontrare lo chef che sull'isola sta girando una puntata di "Quattro ristoranti"

"Chi mi porta Alessandro Borghese...?" Una richiesta 'scherzosa' quella pubblicata su Facebook da Valentina, 40 anni di Portoferraio e che da 9 combatte contro la Sla, che invece gli amici hanno preso sul serio. Così, Ana Carolina Broetto e i fondatori dell'Edicola Elbana Show si sono attivati, presentandosi sul set delle riprese 'Quattro ristoranti' che in questi giorni si sta registrando all'Elba , parlando direttamente con lo chef che, poco dopo, si è presentato a casa di Valentina. 

Borghese all'Elba, ecco i nomi dei locali in gara

A registrare l'incontro uno dei protagonisti dell'Edicola elbana, Stefano Stix Regini,  a dare il via alla diffusione sui social Alessio Gambini. Quest'ultimo è stato il promotore della gara di solidarietà "Cammina per Vale", riuscendo a raccogliere circa 50mila euro per l'acquisto di una pulmino dedicato non solo al trasporto delle persone affette dalla Sclerosi laterale amiotrofica all'Elba, ma anche per tutti i diversamente abili che ne hanno bisogno. "Il pulmino sarà disponibile a metà giugno - racconta a LivornoToday.it Gambini - e vorremmo che questo non fosse solo un mezzo di trasporto per ospedali, ma un modo per rendere partecipi queste persone a tutti gli eventi che si svolgono all'Elba non solo. In tanti hanno preso parte a questa gara di solidarietà, dimostrando un grande cuore verso Valentina e chi, come lei, è affetto da Sla. Valentina è una forza della natura, una donna in gamba dai quali tutti dovremmo prendere esempio. La visita di Alessandro Borghese è stata una vera sorpresa, che l'ha resa molto felice". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elba: Borghese incontra Valentina, fan malata di Sla

LivornoToday è in caricamento