rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Borgo dei Cappuccini

Borgo dei Cappuccini, auto in divieto di sosta ostacola il passaggio del bus: traffico bloccato per un'ora

È successo nel tratto di strada compreso tra via del Bosco e piazza Roma, dove una vettura parcheggiata in malo modo ha costretto un autobus a interrompere la marcia

Un treno no, non ci sarebbe mai passato nonostante quanto sostenuto da alcuni automobilisti. E, anche a voler rischiare di portare via un paio di specchietti, neppure un autobus. Che, infatti, ostacolato da una vettura in divieto di sosta,  è stato costretto ad arrestare la propria marcia in Borgo dei Cappuccini, nel tratto compreso tra via del Bosco e via Spalato, laddove la strada si restringe. Risultato: traffico bloccato per un'ora, automobilisti inferociti e obbligati a invertire il senso di marcia e conducente del mezzo pubblico ormai a fine servizio impegnato oltre l'orario di lavoro ad attendere la polizia municipale e il carroattrezzi. Il tutto nella serata di ieri, intorno alle 19.40, quando il mancato rispetto del codice della strada da parte del proprietario di una Fiat Panda rossa ha generato diversi disagi. 

"E non è la prima volta che succede - racconta il dipendente di Autolinee Toscane a LivornoToday -, già la scorsa settimana un nostro mezzo si era dovuto fermare nello stesso punto. E qualche giorno prima anche un'ambulanza non è riuscita a passare, costretta poi a tornare indietro per non perdere altro tempo. Il divieto di sosta su entrambi i lati? Non serve, basterebbe rispettare quello che già c'è sul lato sinistro della strada. Piuttosto si potrebbero mettere dei paletti sulla carreggiata prima degli stalli blu, in modo da impedire la sosta a qualsivoglia mezzo". Avvertita la polizia municipale, dopo un'ora la situazione è tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo dei Cappuccini, auto in divieto di sosta ostacola il passaggio del bus: traffico bloccato per un'ora

LivornoToday è in caricamento