rotate-mobile
Cronaca

Cecina, scivola e cade in un dirupo mentre è in cerca di funghi: 65enne soccorso con l'aiuto dei vigili del fuoco

L'uomo si era avventurato su un sentiero impervio quando ha perso l'equilibrio precipitando per alcuni metri. Recuperato grazie all'intervento dei pompieri, è stato accompagnato in ospedale dai volontari della Misericordia del Gabbro

Si era avventurato in cerca di funghi su un sentiero evidentemente piuttosto impervio, nei boschi tra Cecina e Castellina Marittima, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio scivolando in un dirupo. Una brutta caduta per un uomo di circa 65 anni che si è fortunatamente risolta nel migliore dei modi grazie al pronto intervento dei soccorritori, allertati nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 settembre. A chiamare il numero unico di emergenza è stato lo stesso 65enne che, recuperato il telefono cellulare e presumibilmente profondo conoscitore della zona, è riuscito a spiegare il punto esatto in cui era precipitato nella scarpata. 

Sul posto sono quindi sopraggiunti i volontari della Misericordia che, lasciata l'ambulanza il più vicino possibile all'area indicata, hanno raggiunto a piedi la persona in difficoltà. Tuttavia, considerata l'impossibilità di completare il soccorso per la particolarità del terreno scosceso e inadatto al recupero del ferito, hanno richiesto l'ausilio dei vigili del fuoco. L'uomo, dopo essere stato riportato in strada, è stato infine accompagnato all'ospedale di Cecina per le dovute cure e accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, scivola e cade in un dirupo mentre è in cerca di funghi: 65enne soccorso con l'aiuto dei vigili del fuoco

LivornoToday è in caricamento