rotate-mobile
Cronaca

Capodanno, dai feriti per lo scoppio di petardi ai soccorsi per l'abuso di alcol: la lunga notte dei volontari livornesi

Numerosi gli interventi, specialmente alla Terrazza Mascagni e in centro

Serata impegnativa per il personale del 118 che ha effettuato diversi interventi subito dopo la mezzanotte del 1 gennaio 2023. Alla Terrazza Mascagni un 23enne e un minorenne sono rimasti feriti in seguito allo scoppio di alcuni petardi. Entrambi i giovani hanno riportato lievi ustioni al volto e sono stati soccorsi dal personale presente sul posto e successivamente portati in ospedale dai volontari della Svs giunti sul posto con due ambulanze. Quest'ultimi, intorno alle 1, hanno soccorso, sempre alla Terrazza Mascagni, un 51enne che era svenuto e aveva una temporanea perdita di coscienza. L'uomo è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Capodanno, il video dei fuochi d'artificio a Livorno

Intorno alle 1.30 i soccorritori sono intervenuti in via Marradi e via Puini dove una ragazza di 16 anni e un 28enne si trovavano in stato di alterazione dovuto all'alcol. Per entrambi è stato necessario il trasporto in ospedale. 

Infine alle 3 in via Grande è scoppiata una violenta lite tra due uomini davanti al negozio H&M. I due hanno iniziato a discutere animatamente per futili motivi e in poco tempo dalle parole sono passati ai fatti, con uno di loro che ha riportato un trauma agli arti superiori ed è stato soccorso dai volontari della Svs e portato in ospedale. L'altra persona è stata soccorsa circa mezz'ora dopo in piazza della Repubblica con un trauma facciale e anche per lui è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, dai feriti per lo scoppio di petardi ai soccorsi per l'abuso di alcol: la lunga notte dei volontari livornesi

LivornoToday è in caricamento