rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, tornano i buoni spesa: 800mila euro per 4mila famiglie. A breve il bando per l'assegnazione

Il sindaco Salvetti: "Saranno disponibili per il periodo pre-natalizio. Si tratta di un aiuto per chi è in difficoltà in questo periodo"

A causa del protrarsi dell'emergenza Coronavirus, a breve torneranno disponibili i buoni spesa da destinare alle persone più in difficoltà. In totale si tratta di 800mila euro che verranno destinati a circa 4mila famiglie. Il bando per l'assegnazione degli aiuti alimentari verrà pubblicato a breve da parte dell'amministrazione comunale. I dipendenti di palazzo civico stanno intanto provvedendo a stampare, punzonare, imbustare, circa 27mila buoni: un’operazione per la quale è stata allestita una vera e propria "catena di montaggio" per arrivare alla conclusione nei tempi più brevi possibili, come già avvenuto durante il lockdown di primavera. Sarà inoltre pronto a breve il bando rivolto ai negozi e supermercati cittadini.

"I buoni – chiarisce il sindaco Luca Salvetti - saranno disponibili nel periodo pre-natalizio in modo da consentire la spesa prima delle feste. Per le famiglie sarà un contributo importante così come lo sarà per il sistema del commercio che in poche settimane vedrà messo in circolo quasi un milione di euro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, tornano i buoni spesa: 800mila euro per 4mila famiglie. A breve il bando per l'assegnazione

LivornoToday è in caricamento