rotate-mobile
Cronaca

Ca' Moro, terminate le operazioni di rimozione del ristorante affondato. Foto

A darne l'annuncio è stata la Labromare, che insieme a Neri e Stilm ha lavorato a titolo gratuito durante tutto l'intervento

Si sono concluse le operazioni di rimozione del Ca' Moro, il ristorante affondato lo scorso 20 agosto nello specchio d'acqua antistante piazza del Pamiglione a causa di una falla a prua dell'imbarcazione. A darne notizia è stata Labromare, una delle ditte che insieme a Neri e Stilm hanno lavorato a titolo gratuito durante tutto l'intervento. "L'attività è stata lunga e particolarmente complessa - fanno sapere dall'azienda -. Dietro ai riflettori, per diversi mesi, abbiamo lavorato incessantemente con tutti gli enti e aziende coinvolte nel progetto di recupero per pianificare ogni aspetto perché non era ammesso il minimo errore". 

Ca' Moro, raccolti oltre 130mila euro per la ripartenza

Cosa ne sarà ora dei ragazzi diversamente abili che lavoravano nel ristorante? Il Ca' Moro, avrà una nuova vita grazie ai 130mila euro raccolti. L'obiettivo della cooperativa sociale "Il Parco del Mulino", che gestiva il ristorante, infatti è di far rinascere il Ca' Moro 2.0 con l'acquisto di una nuova barca o con il definitivo trasferimento a terra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Moro, terminate le operazioni di rimozione del ristorante affondato. Foto

LivornoToday è in caricamento