rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Leonardo da Vinci

Tragedia in via da Vinci: morto un agente di polizia nello schianto tra quattro mezzi

Gravissimo il collega in servizio sulla pattuglia della stradale: il violento impatto poco prima del ponte del Calambrone, ha coinvolto anche un camion. Per Fabio Baratella non c'è stato niente da fare

Tragedia nel tardo pomeriggio di mercoledì 31 gennaio: un agente di polizia, Fabio Baratella, 57 anni (assistente capo della stradale), coinvolto in un tremendo incidente in via Leonardo Da Vinci, poco prima del ponte del Calambrone, ha perso la vita nel violentissimo impatto che ha coinvolto un camion, due auto e una pattuglia della stradale. In gravissime condizioni il collega Gino Gabrielli, 47 anni, in servizio con lui : l'uomo, sbalzato dall'auto e trasportato successivamente da un'ambulanza della Misericordia di Antignano all'ospedale di Livorno, è ricoverato nel reparto di rianimazione in coma farmacologico con una frattura al rachide cervicale e un'emorragia cerebrale. 

Tra i feriti anche un uomo di 46 anni originario della provincia di Pisa e una donna che, dopo essere stata estratta a fatica dalle lamiere della sua auto, è stata trasportata all'ospedale di Cisanello in condizioni comunque non gravi (per lei una una breve perdita di memoria dovuta allo shock). La strada è stata chiusa al traffico e i camion che erano nelle vicinanze sono stati deviati sull'Aurelia. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente: secondo una una prima ricostruzione, tuttavia, sembra si sia trattato di un uno scontro frontale tra due delle auto coinvolte, per quanto siano ancora in corso le indagini della polizia municipale. Appresa la notizia, il questore di Livorno, Lorenzo Suraci si è recato sul posto.

IL CORDOGLIO DEL PREFETTO - Immenso il dolore del capo della polizia, Franco Gabrielli, che ha voluto esprimere "profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari dell'assistente capo coordinatore della polizia, Fabio Baratella, deceduto a Livorno a seguito di un incidente stradale nell'espletamento del servizio". "Stiamo seguendo con partecipazione - ha aggiunto -l'evolversi delle condizioni di salute dell'altro componente della pattuglia, il vice ispettore Gino Gabrielli, rimasto gravemente ferito. Un augurio di pronta guarigione alle altre persone coinvolte nel drammatico incidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via da Vinci: morto un agente di polizia nello schianto tra quattro mezzi

LivornoToday è in caricamento