rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel calcio, è morto il padre dell'arbitro internazionale Luca Banti

Fatale all'uomo un infarto mentre chiamava i soccorsi per la moglie che aveva accusato un malore. I funerali si sono svolti ai cimiteri d'Ardenza

Ha visto la moglie che stava male e si è precipitato a chiamare i soccorsi ma, per lo spavento presosi, ha avuto lui stesso un malore che purtroppo gli è stato fatale. È morto così Piero Banti, 76 anni, padre del famoso arbitro internazionale di serie A Luca, all'alba di matedì 5 marzo. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso dei volontari del 118 che hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo. Marcella, la madre del fischietto livornese, è stata invece portata d'urgenza all'ospedale dove al momento è ancora ricoverata. I funerali di Pietro Banti si sono svolti nel pomeriggio del 6 marzo nella cappella dei cimiteri d'Ardenza. 

Il cordoglio dell'Associazione italiana arbitri

Il presidente dell'Aia Marcello Nicchi ed il vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del comitato nazionale, al responsabile del settore tecnico arbitrale Alfredo Trentalange, al responsabile della Can A Nicola Rizzoli, con i componenti Gabriele Gava ed Andrea Stefani e tutto lo staff della Can A, ai responsabili degli organi tecnici nazionali, anche a nome di tutti gli arbitri italiani, esprimono a Luca e alla sua famiglia profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il segretario dell’AIA Francesco Meloni, il vice segretario Massimo Solfanelli e il direttore responsabile della rivista "l'Arbitro” Carmelo Lentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel calcio, è morto il padre dell'arbitro internazionale Luca Banti

LivornoToday è in caricamento