Cronaca Romito

Sassoscritto, spinto dalla corrente si lussa la spalla contro gli scogli: 25enne pisano soccorso in elicottero. Video

Complicate le operazioni di salvataggio. A causa del mare agitato è dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per trasportare il giovane in ospedale

È finito contro gli scogli spinto dalla corrente di risacca mentre stava nuotando tra Calignaia e il Sassoscritto, intorno alle 17.30 di oggi sabato 24 luglio. Fortunatamente, però, è stato aiutato a uscire dall'acqua e subito soccorso da una dottoressa fuori servizio che, valutata la situazione, ha allertato il numero unico di emergenza per chiedere il trasporto in ospedale di un giovane 25enne pisano con sospetta lussazione alla spalla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono quindi intervenuti i volontari della Misericordia di Antignano con due ambulanze e quelli della Svs di Livorno. Il ferito è stato quindi immobilizzato e stabilizzato, ma l'impossibilità di risalire a piedi la scogliera e le  avverse condizioni del mare per un eventuale trasporto con unità navali hanno fatto sì che si rendesse necessario l'arrivo dell'elisoccorso. Vericellato il paziente, l'elicottero si è quindi alzato in volo e ha infine accompagnato il giovane all'ospedale di Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassoscritto, spinto dalla corrente si lussa la spalla contro gli scogli: 25enne pisano soccorso in elicottero. Video

LivornoToday è in caricamento