rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ca' Moro, raccolti 10mila euro con il concerto al Caprilli. Salvetti: "Livorno ha dimostrato il suo cuore"

Grande successo all'ippodromo per l'iniziativa in favore del ristorante affondato

Quando si tratta di solidarietà, Livorno non è seconda a nessuno. Ne è testimonianza quanto successo ieri sera, mercoledì 25 agosto, al Caprilli in occasione del concerto per il Ca' Moro. Tutti i 1.500 biglietti sono stati venduti e l'incasso della serata (a cui si aggiungono le offerte raccolte sul posto), al netto delle spese obbligate di Siae, iva e safety, è stato di oltre 10mila euro. Questi soldi saranno interamente destinati alla Cooperativa Parco del Mulino per la ricostruzione del ristorante affondato una settimana fa.

La serata è stata praticamente perfetta, al pari degli spettatori accorsi, ai tanti artisti e alle maestranze dello spettacolo che si sono fatti avanti e si sono messi a disposizione per dare supporto gratuitamente. Vale la pena ricordarli ancora una volta: Enrico Nigiotti, Gary Baldi Bros, Bobo, Francesco “Fry” Moneti, Sinfonico Honolulu, Frejico, Manuel Aspidi e Marco Voleri sono i cantanti e i gruppi che si sono alternati per la parte musicale; Leonardo Fiaschi, Paolo Migone, Paola Pasqui, Alessia Cespuglio, Claudio Marmugi, Valerio Delfino e Marco Conte. Con loro anche le tre attrici della compagnia Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini Emma Titomanlio, Irene Morini e Giuditta Novelli e l'attore-disturbatore Federico Parlanti. Per ultimi, ma certo non meno importanti, le imprese, i fornitori di servizi e i singoli lavoratori già impegnati in Cortomuso, oltre a Percorsi Musicali che, sempre gratuitamente, ha messo a disposizione strumentazione tecnica per la serata.

Ca' Moro, al via la raccolta fondi 

"L'idea maturata in un attimo mentre guardavo il Ca' Moro affondare - sottolinea non senza commozione il sindaco Luca Salvetti - ha avuto una sua realizzazione in meno di quarantotto ore, con un successo che apre il cuore. Del resto, non ho mai avuto dubbi: la città di Livorno ha dimostrato ancora una volta di essere una comunità vera”.

(foto foto Sebastiano Ramingo Bongi Toma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Moro, raccolti 10mila euro con il concerto al Caprilli. Salvetti: "Livorno ha dimostrato il suo cuore"

LivornoToday è in caricamento