rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Concerto per il Ca' Moro, la grande risposta degli artisti livornesi: sul palco Bobo Rondelli, Nigiotti, Aspidi, Voleri

Protagonisti anche Gary Baldi Bros, Frejico, Sinfonico Honolulu e Mayor Von Frinzius, nella serata incursioni di Leonardo Fiaschi. Il costo del biglietto sarà di 10 euro, il ricavato servirà per la ricostruzione del ristorante. Intanto proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per cercare di recuperare il salvabile

Una raccolta fondi tramite Iban, un'altra su Gofundme e un concerto di beneficenza al Caprilli. In città sono tante le iniziative per aiutare i gestori del Ca' Moro, il ristorante che dà lavoro a ragazzi affetti da sindrome di Down affondato a causa di una falla a prua nel pomeriggio di venerdì 20 agosto. L'evento in programma all'ippodromo è previsto per mercoledì 25 agosto e l'intero ricavato della vendita dei biglietti (10 euro a tagliando disponibili su Vivaticket o al botteghino) sarà destinato per la ricostruzione del ristorante.

recupero oggetti camoro3-2

Sul palco saliranno tantissimi artisti che hanno già risposto presente all'appello dell'amministrazione comunale e del Lem: Bobo Rondelli, Enrico Nigiotti, Gary Baldi Bros, i Sinfonico Honolulu, Manuel Aspidi, il tenore Marco Voleri, Frejico e altri potrebbero aggiungersi. Presenteranno la serata tre attrici: Emma Titomanlio, Irene Morini e Giuditta Novelli della compagnia Mayor Von Frinzius, dirette da Lamberto Giannini e accompagnate sul palco dall’attore-disturbatore Federico Parlanti. La serata sarà scandita dalle incursioni comiche di Leonardo Fiaschi.

Oltre agli artisti, la serata vedrà protagonista anche il The Cage che, come produttore, si è messo a disposizione per la propria parte insieme ai service tecnici e ai fornitori di servizio che stanno lavorando a Cortomuso. Sul palco non potranno poi mancare i ragazzi della cooperativa Parco del Mulino a cui il neocampione d’Europa Giorgio Chiellini regalerà una maglia autografata.

Ca' Moro affondato, iniziato il recupero degli oggetti dal ristorante 

recupero oggetti camoro0-2

Intanto nella mattina di oggi, lunedì 23 agosto, due imbarcazioni della sezione navale dei vigili del fuoco, autorizzate dalla capitaneria di porto, hanno iniziato le operazioni per portare via dall’imbarcazione quanto più materiale possibile: dai piatti ai bicchieri per poi passare ai frigo. L'intento di questa operazione, oltre al recupero degli oggetti, è quello di alleggerire l'imbarcazione in vista del suo futuro recupero dalle acque. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto per il Ca' Moro, la grande risposta degli artisti livornesi: sul palco Bobo Rondelli, Nigiotti, Aspidi, Voleri

LivornoToday è in caricamento