rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campiglia Marittima

Campiglia Marittima | Intervenuti per sedare una lite, i carabinieri scoprono tre serre di marijuana: coppia arrestata

La donna è stata poi rimessa in libertà mentre per l'uomo, che percepiva il reddito di cittadinanza, è scattato l'obbligo di dimora nel Comune

Erano stati chiamati per una lite familiare, ma quando i carabinieri sono entrati nell'appartamento di una coppia a Campiglia Marittima hanno scoperto in una stanza 51 piante di marijuana che venivano coltivate in delle vere e proprie serre. Per questo motivo un 42enne di Palermo e una 55enne di Lucca, entrambi pluripregiudicati, sono stati arrestati. I militari dell'Arma si erano recati nell'appartamento dei coniugi in supporto ai sanitari del 118, nelle prime ore del 3 maggio, poiché l'uomo presentava delle ferite al volto ed inveiva nei confronti della sua compagna.

La droga sequestrata

Una volta giunti sul posto, nonostante le forti ritrosie manifestate dalla donna per accertare cosa fosse realmente accaduto, hanno compreso che i motivi del dissidio dovevano ricondursi ad altro. In una delle camere, sono state scoperte tre "serre" da interni computerizzate, complete di illuminazione, riscaldamento e aerazione, contenenti 51 piante di marijuana, alcune alte 80 centimetri che presentavano già lo sviluppo delle foglie. Inoltre sono stati trovati 49 grammi della medesima sostanza nonché materiale per la produzione, coltivazione e il confezionamento dello stupefacente e un bilancino digitale, evidentemente da utilizzare per l’eventuale frazionamento per il successivo spaccio.

La droga sequestrata

Dagli accertamenti è risultato che il 42enne percepiva il reddito di cittadinanza. Dopo la convalida dell'arresto, il gip ha rimesso in libertà la 55enne mentre per l'uomo è scattata la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Campiglia Marittima.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campiglia Marittima | Intervenuti per sedare una lite, i carabinieri scoprono tre serre di marijuana: coppia arrestata

LivornoToday è in caricamento