rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rischia di affogare tra gli scogli, cucciolo di pastore tedesco salvato da un passante: "Ci ho rimesso il telefono ma lo rifarei"

Il racconto di Simone Santini: "Ero a fare un aperitivo quando l'ho visto correre verso il moletto di Ardenza. Così l'ho seguito e soccorso"

Una storia fortunatamente a lieto fine quella che ha visto protagonista un cucciolo di pastore tedesco il quale rischiava di affogare, ma è stato salvato dal pronto intervento di un passante. Era il tardo pomeriggio del 15 luglio e Simone Santini stava per fare un aperitivo all'Ostricaio in compagnia di alcuni amici quando, improvvisamente, ha visto arrivare un cane che correva come se fosse spaesato: "Penso che fosse scappato dal suo padrone e non sapesse dove andare - il suo racconto -, mi sembrava molto impaurito. Quando è arrivato alla spiaggia sotto di noi ho visto che poi è andato verso il moletto di Ardenza. Subito ci siamo preoccupati per la sua incolumità e non appena un'altra persona mi ha detto di averlo visto poco prima sul viale Nazario Sauro ho intuito che ci fosse qualcosa che non andava". 

Vigili del fuoco moletto (1)-2

Il cucciolo, sempre più spaventato, nel mentre si era ferito a una zampa e Simone lo ha visto camminare senza non poche difficoltà sugli scogli del moletto: "Non si faceva avvicinare e si allontanava. A un certo punto però ha perso l'equilibrio ed è caduto in mare rimanendo incastrato tra due rocce. Notavo che ogni volta che arrivava un'onda la sua testa finiva sott'acqua quindi da lì a non molto penso che sarebbe morto affogato. A quel punto mi sono buttato in acqua, non mi importava che in tasca avessi cellulare e altri oggetti personali. Ho così afferrato il cane e portato al sicuro". Subito dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco: "Hanno prestato le prime cure al cucciolo - conclude Simone -, poi alla fine si è palesato anche il padrone che si è ripreso il pastore tedesco". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di affogare tra gli scogli, cucciolo di pastore tedesco salvato da un passante: "Ci ho rimesso il telefono ma lo rifarei"

LivornoToday è in caricamento