rotate-mobile
Cronaca Coteto

Coteto | Cane muore ingerendo un boccone avvelenato, la denuncia di una famiglia: "Il nostro Chester è stato ucciso"

Chiara Filippeschi: "In zona sono arrivate tantissime segnalazioni, fate attenzione ai vostri animali"

"Era un cane amato da tutti, per me è stato un vero e proprio colpo al cuore. Chester mancherà a tutto il quartiere non solo a me e alla mia famiglia". A parlare con il cuore colmo di dolore è Chiara Filippeschi che nella mattina di oggi, venerdì 5 gennaio, ha dovuto dire addio al suo adorato cane, morto dopo aver ingerito un boccone avvelenato durante una passeggiata. "Purtroppo a Coteto stanno arrivando tantissime segnalazioni simili: ho saputo che una signora ha fatto in tempo a levare un wurstel velenoso dalla bocca del suo animale mentre un altro cane sta avendo problemi vomitando sangue". 

Chester si è sentito male nel pomeriggio di venerdì scorso dopo una passeggiata nella zona: "Io non mi ero accorta di nulla - le parole di Chiara -, ma il giorno dopo ho visto che stava male e l'ho portato subito dal veterinario. Lì hanno subito capito che si trattava di un avvelenamento e che la milza era compromessa. Gli hanno dato la giusta cura e sembrava essersi ripreso. Martedì avevamo l'intervento per la rimozione della milza e invece...". 

Purtroppo il cuore di Chester si è fermato stamattina: "Il cane era circondato dall'amore di tutti noi, tutti gli volevano bene e ancora non riesco a capitarmi del fatto che non è più con noi. Io escludo che possa aver mangiato del semplice veleno per topi, ma piuttosto essendo lui un golosone temo abbia visto un bel boccone avvelenato e lo abbia ingerito tutto intero. Ho sempre cercato di essere attenta a cosa mangiasse quando lo portavo fuori, ma questa volta non ce l'ho fatta". 

Chiara infine lancia un appello: "A Coteto ma anche in piazza Magenta le segnalazioni sono in aumento. Fate attenzione ai vostri cani perché è un attimo che magari senza farsi notare ingeriscono qualcosa che può essere per loro fatale. Non ho parole per descrivere chi lascia deliberatamente bocconi a giro e non capisco il perché di tutto ciò. Quello che è certo è che adesso piango la scomparsa di un cane bellissimo che per quasi 10 anni mi ha dato amore incondizionato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coteto | Cane muore ingerendo un boccone avvelenato, la denuncia di una famiglia: "Il nostro Chester è stato ucciso"

LivornoToday è in caricamento